Anche quest’anno, come già negli ultimi quattro, Ermanno tiene alcuni seminari di Agilty presso il nostro campo. Questa stagione ha avuto inizio con il primo seminario che si è tenuto il 1. e 2. giugno. Come sempre tutti i posti erano occupati sia dai nostri membri ma anche da alcuni amici della Val Pusteria.
Il tempo durante tutto il Weekend era bello con temperature molto alte, cosichè abbiamo iniziato presto alle otto del mattino. Ermanno ormai ci conosce quasi tutti bene, anzi molto bene, e di conseguenza sa su che cosa dobbiamo lavorare. Velocità, precisione, uno stile di condotta chiaro e tattico sono le basi fondamentali per lui. Ermanno questa volta ha messo il focus sulla velocità e lo sprint dei conduttori.
Quest’anno la pausa pranzo era un pochino più lunga del solito, sempre per via del tempo molto caldo, le ore le abbiamo recuperate la sera.
Naturalmente tutti hanno trovato da mangiare e da bere in abbondanza, un “grazie” speciale a Georg e Tanya i nostri cuochi!
Dopo due giorni di allenamento intensivo tutti erano molto contenti. Tutti quanti, Ermanno compreso, abbiamo constatato che abbiamo fatto dei bei progressi nella nostra tecnica e pure i nostri cani (anche i giovani) migliorano in continuazione. Grazie Ermanno!!
Aspettiamo volentieri l’autunno certi di poter imparare altre cose utili e divertenti.
Le altre foto potete vedere sotto la rubrika Foto.