Anche quest’anno il nostro torneo del 1. maggio é stato un grande successo. Parecchi partecipanti sono arrivati già il giorno prima della gara, sfruttando l’occasione di allenarsi con i propri cani sul nostro campo. Alcuni di loro hanno montato la loro tenda vicino al campo, altri, che sono arrivati con il Camper, hanno trovato tutto il necessario a disposizione.
I 100 partecipanti della seconda Agility Lana Trophy, anche quest’anno, sono arrivati dall’Austria, dalla Germania e dall’Italia.
Tutti i membri del nostro club si sono trovati alle sette del mattino in campo per ultimare i preparativi e per offrire la colazione al Bar a chi ha pernottato in tendo o in Camper.
Alle 08:30 l’ufficio iscrizioni è stato aperto ed alle 09:30 il giudice Sandro Gualerzi ha convocato tutti per un breve breefing.
Subito dopo la perlustrazione del percorso, la gara è iniziata con la classe “Beginner”.
Agility Lana si è assicurato diversi podi, e noi ovviamente siamo molto contenti!
L’organizzazione accurata e studiata ha fatto si, che tutta la giornata si è svolta senza alcun problema. Tutti hanno trovato da mangiare e da bere, bastava scegliere da un vasto assortimento.
I primi posti, come anche gli altri anni, sono stati premiati con coppe, coccarde, diplomi e quant’altro.
I buoni per un fine settimana da trascorrere presso il “Residence Waldner” sono stati accolti con grande gioia dai vincitori della combinata! Grazie Zita per aver messo a disposizione questi premi!
Il sindaco di Lana, Harald Stauder ha onorato i vincitori consegnandoli i vari premi.
Naturalmente vogliamo ringraziare il nostro Sponsor maggiore “Happy Dog” per i tanti sacchi di mangime ed i “starter packs” messi a disposizione. Un speciale “bau- grazie” naturalmente dai felici vincitori a quattro zampe.
Ringraziamo volentieri anche il nostro giudice Sandro Gualerzi e Serghei Garau per il cronometraggio.
Grazie per il bel cesto pieno di bontà, messo a disposizione della ditta Loacker, lo ha vinto la squadra con il maggior numero di partecipanti!
Le belle coppe per i vincitori della combinata sono stati messi a disposizione dalla “Tiroler Versicherung”
Ringraziamo tutti i partecipanti per una giornata bellissima e vi aspettiamo con gioia l’anno prossimo per la 3a edizione dell’Agility Lana Trophy!