Categories

Lo scorso fine settimana, 8 e 9 febbraio, si è tenuto il primo seminario del 2014 presso il nostro centro cinofilo, due giorni dedicati interamente al gioco, alla motivazione e al divertimento.

Inizio puntuale alle nove del mattino di sabato, con una serie di partecipanti ed uditori uniti dalla domanda „Ma cosa faremo precisamente, cosa esattamente vuol dire gioco e motivazione?“ Dopo due giorni trascorsi con Marco, tutti siamo in grado di dare una risposta con un sorriso sulle labbra.

Con tante parole, tanto umore e quel giusto pizzico di spiritosità Marco Activitdog ha accompagnato tutti i partecipanti. Il lavoro svolto era molto individualizzato ed ogni binomio si è portato a casa una serie di consigli utili a rafforzare ulteriormente il legame tra cane e conduttore. Dal cucciolone al cane adulto, da chi sta ancora costruendo un buon rapporto con il proprio cane, chi sta iniziando la propria carriera sportiva, a chi si cimenta già nelle più alte classi dei vari sport cinofili, tutti hanno potuto approfittare in maniera equa, e tutti hanno imparato che giocare con il proprio cane va ben oltre il lancio della pallina e un pochino di tira e molla con la treccia. La scelta del gioco più adatto, la postura e la comunicazione del proprio corpo, quando premio, come premio, per quanto tempo premio, qual’è la personalità del proprio cane e come influisce questa sul nostro modo di giocare, le risposte a tutte queste domande le abbiamo ricevute durante questi due giorni. Vedere tornare a casa la domenica sera, nonostante il tempo non fosse proprio il massimo, cani e conduttori stanchi un pochino „infangati“ ma molto soddisfatti a questo punto non pare per niente strano. E meraviglia ancor’ meno la richiesta di ripetere questo seminario anche in futuro.

Grazie Christine per il testo!
Le altre foto potete vedere sotto la rubrika Foto.

Scrivi un commento

 

 

 

Usa questi HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>