Categories

Törggelen in lieta compagnia

Il ritrovo era fissato all’albergo Schneiderwiesen sul Colle sopra Laives…

 

Prima di sederci a pranzo abbiamo fatto una lunga passeggiata nei boschi per aumentare l’appetito e preparaci per il Törggelen.
Dopo l’aperitivo per noi era stata riservata una bella stube, dove eravamo da soli, cosí anche i nostri fedeli cani hanno potuto accomodarsi, i quali come sempre molto educati si sono goduti il riposino pomeridiano. Abbiamo mangiato molto, molto bene con un classico “törggele” menù che consisteva in un buon orzetto e una Schlachtplatte, che sono crauti, lucaniche, costine, carrè, canederli e quant altro. Poi ci sono stati dei dolci e delle castagne veramente buone e del vino dolce chiamato Suser, infine come da usanza ci voleva una buona grappa per digerire il tutto.
Per agevolare la digestione tutto il branco si è avviato per la seconda passeggiata questa volta attraverso i prati.
Non ci è voluto tanto che Lore e Micky si sono stesi sul prato a godersi l’ultimo sole e cosí tutto il gruppo si e ritrovato
a fare a loro volta il riposino mentre i nostri fedeli quattro zampe si ricorrevano sui prati.
Dopo il calare del sole ci siamo goduti un ultimo brindisi e poi dopo una bella giornata passata assieme ci siamo salutati e si è tornati a casa.
Un grazie a Miky e Lore per l’organizzazione.

Scrivi un commento

 

 

 

Usa questi HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>