Categories

Conduzione

 


Per la terza volta in quest’anno abbiamo invitato Ermanno D’Avino al nostro campo a Lana per uno stage di agility. Le ultime volte gli esercizi consistevano nei cambi veloci, nel girare stretto attorno ai montanti e sopratutto nell’avere fiducia nel nostro cane. Questa volta abbiamo esteso il tutto sulla conduzione “one hand”, cioè con una mano sola. Sabato c’era chi aveva ancora i suoi problemini, ma domenica bene o male tutti sono riusciti a mettere in pratica questo tipo di conduzione, nonostante la pioggia a catinelle. Pazzesco, sabato c’erano più di 30 gradi, e tutti, sia cani che padroni, avevamo la lingua che toccava terra dal caldo e domenica i cambi di vestiti non potevano essere abbastanza.

               

           Â
Purtroppo domenica ci sono stati alcuni piccoli infortuni, sicchè Tanya e Loredana il pomeriggio hanno potuto fare solo da spettatori; tuttavia anche osservando s’impara e ogni tanto qualche buon consiglio lo hanno acchiappato anche loro.

Per Ermanno era molto importante che i cani siano motivati e che si divertino a fare agility e con i suoi consigli anche questa volta a Doris è mancato il fiato, poichè la sua Cuba correva e saltava come non l’abbiamo mai vista.
Come sempre durante la pausa pranzo Ermanno è stato bombardato con domande, ma ha tenuto duro e ha risposto con bravura.
Purtroppo siamo già in autunno e per quest’anno non riusciremo più ad invitare Ermanno al nostro campo, ma l’anno prossimo si partirà dinuovo con stage, perchè l’ A3 non ci può più aspettare a lungo!!

                                         

Scrivi un commento

 

 

 

Usa questi HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>