Partenza per il 3° Agility Alpencup verso l’Austria a Kundl – presso il club “Unterinntaler Hundefreunde” il 11 settembre 2011…
Come sempre, con tanto entusiasmo ed ottimismo, ci siamo ritrovati a Bolzano quasi ancora a notte inoltrata, e siamo partiti verso l’Austria esattamente a Kundl per la 3° giornata del Alpencup. La mattinata è iniziata molto bene con caffè e brioche e strada facendo anche con un bellissimo sole che ci salutava da dietro le montagne.
Purtroppo, subito dopo i primi giri di Jumping, il nostro entusiasmo fù ben presto soffocato, da uno slalom che sembrava diventare un’ostacolo invarcabile ed è costato a molti di noi diversi dis ed errori di punteggio.
La situazione non è cambiata di tanto nel percorso di Agility e purtroppo il podio si allontanava sempre di più dalle nostre aspettative.
Per fortuna che alcuni del gruppo si sono comunque dimostrati in ottima forma come la Zita con Romina che hanno percorso un ottimo giro sia nel Jumping che nell’Agility conquistando in tutte due le sequenze un meritato ottimo.
Tanja con Jackie e Fly si sono distinti con dei percorsi molto buoni, ma non abbastanza per salire sul podio. Michael, dopo aver fatto un ottimo percorso in Agility ha azzardato alla fine un cambio non molto felice ed ha spinto la sua Sandy verso il palo del ultimo salto, che naturalmente la bravissima Sandy non ha potuto fare altro che centrare e buttare a terra compreso di cronometro…. Lady ha fatto, come sempre, 2 percorsi senza errori e così si sono conquistati la loro nicchia sul podio con un meritato 3° posto, portandosi avanti nella classifica generale in 2° posizione.
Mentre Loredana e Michael dovrebbero essere al 2° e 3° posto nella classifica generale e Marie con la sua Floh del gruppo giovani/large è al 1° posto.
Speriamo possano recuperare qualche punteggio nell’ultima gara del 23/10/2011 e consolidare così la loro posizione.
È stata una giornata molto calda, di conseguenza anche faticosa nei percosi con oltre 30°, ma ci siamo comunque divertiti.