Categories

Gara Master al 1° maggio 2010 a Lana

Anche quest’anno il 1 maggio si è svolta la nostra gara Agility Master a Lana.

Alle 7.30 del mattino ci siamo trovati al campo per gli ultimi preparativi. Abbiamo montato i gazebi, preparato la segreteria, il computer e la stampante, la postazione per il cronometrista, e nella sede del club veniva preparato caffè in abbondanza. Alle 8 è arrivata la giudice e insieme abbiamo montato il percorso per la classe debuttanti. Puntualmente alle 8.30 la segreteria è stata aperta e i primi concorrenti con i loro cani sono gunti al campo, piazzando le loro tende, le loro sedie, e naturalmente i box per i cani intorno al ring.
Hanno partecipato in tutto 70 binomi provenienti dall’Austria, dalla Svizzera e dall’Italia.
Dopo un piccolo contrattempo con il computer le gare sono iniziate con 30 minuti di ritardo. I primi a partire sono stati i debuttanti, che hanno visto alla partenza per la prima volta i ragazzini dell’Agility Lana Junior, i quali hanno ottenuto degli ottimi piazzamenti. Siamo fieri di loro e della loro allenatrice, Renate Tribus.
Durante l’arco della giornata è aumentato il numero degli spettatori, i quali sono rimasti stupiti dalla velocità e dall’agilità dei cani in gara.
Siamo stati davvero fortunati con il tempo. No era troppo caldo, il cielo era sempre coperto, e siamo stati risparmiati dalla pioggia.
Per pranzo c’erano ottime cotolette, würstel e patate fritte, e tanti dolci fatti in casa.
Anche quest’anno c’erano in palio fantastici premi, ad esempio un soggiorno di 3 giorni presso il Residence Waldner a Marlengo offerto da Zita Waldner, oppure una lucidatura della macchina offerta dalla carrozzeria “Cartirolo” di Lana.
Sicuramente per molti questa giornata rimarrà a lungo un’esperienza indimenticabile.
Nella rubrica “Agility” trovate tutti i risultati, e a breve anche alcune fotografie della gara ancora in elaborazione.

Scrivi un commento

 

 

 

Usa questi HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>